Sai come compilare la lettera di reclamo da inviare alle poste? Fai attenzione a compilare la prima parte della lettera di reclamo, quello in cui devi inserire i dati relativi all'anagrafica.
Seguono poi le sezioni rispettivamente dedicate a problemi connessi alla corrispondenza, vale a dire i pacchi e le lettere; mentre l'altra è quella connessa ad un disservizio che abbia a che fare con l'ufficio postale in quanto struttura. Compila quindi soltanto la sezione che t interessa, indicando tutti i dati richiesti.
Viene poi riservato uno spazio a quelle che sono delle aggiunte che potreste voler scrivere, ma data la scarsità dello spazio conviene scriverle su un foglio a parte, prima di trascriverle sulla lettera di reclamo.
Di particolare rilevanza sono gli altri due spazi che seguono. Trovi lo stesso paragrafo nell'esempio di una lettera di reclamo ed è qui che andrai ad indicare i dati per l'emissione di un eventuale rimborso. Segue poi la tua preferenza rispetto la modalità con la quale vorrete essere contattati in seguito all'invio della lettera di reclamo.
Inserisci infine la firma e lascia in bianco l'ultima sezione: quello è lo spazio riservato alla gestione della pratica da parte dell'Ufficio Postale.
Scarica il modello ufficiale per scrivere una lettera di reclamo alle poste
Dopo aver letto questi brevi suggerimenti, ti risulterà più facile compilare il modello che segue per poter inviare subito la tua lettera di reclamo.