In questa pagina troverai tanti modelli di fatture da scaricare gratis. Gli esempi che potrai scaricare sono disponibili per le fatture oggi giorno più utilizzate dalle imprese. Nel momento in cui abbia trovato quella che fa al tuo caso, non ti resta che scaricarla e modificarla con i dati della tua azienda. Buon lavoro!

Modello fattura proforma

La fattura proforma è un documento particolarmente utilizzato; anche se in realta non si tratta di una fattura avente valore fiscale. Il suo uso tuttavia permette all’impresa di poter emettere la fattura nel momento in cui effettivamente è avvenuto il pagamento.

Modello fattura differita

La fattura differita è il documento fiscale alternativo alla fattura immediata, attraverso il quale è possibili “ritardare” l’emissione della fattura entro il giorno 15 del mese successivo; ecco gli esempi principali:

Modello fattura accompagnatoria

La fattura accompagnatoria rappresenta un documento ibrido, in quanto la sua natura lo colloca a metà tra il semplice Documento di Trasporto (Ddt) e la fattura immedita. Di seguito due esempi di fattura accompagnatoria:

Modello fattura immediata

La fattura immediata può essere considerato come il documento fiscale di base, al quale si ricorre nell’atto della conclusione di una transazione economica; sia nel caso di beni materiale che prestazione di servizi. A seguire un esempio tipico di fattura: